Menú Cerrar

GRAZIE MILLE, ANZI TRENTAMILA!

Il primo evento dell’anno nello Spazio MRF è stato grande, anzi grandissimo. In vino veritas ha radunato 30mila persone nell’ultimo fine settimana: per tutti è stata la scoperta di un luogo, anzi il suo recupero.

Come sapete, sono responsabile della programmazione di MRF per un’intuizione di Davide Canavesio, con cui mi ero confrontato mentre cercavo le location per girare Mirafiori Lunapark.

Da molti anni Mirafiori attendeva un centro in cui ospitare eventi, piccoli o grandi. Da alcuni mesi Torino Nuova Economia ha deciso di riaprire il capannone ex Fiat di corso Settembrini 178. 

Ora serve il coinvolgimento di tutti per proporre nuove iniziative e sostenere quelle che metteremo in calendario. Saranno varie tra loro. Molte, piccolissime, hanno bisogno di essere accolte con partecipazione.

C’è un vuoto da colmare lungo 40 anni e largo 60mila metri quadri.

Ogni evento crea una nuova abitudine e recupera uno spazio del capannone. Grazie all’intervento di To Business, che ha organizzato In vino veritas, abbiamo reso agibile un’area di 6mila metri quadri.

Il recupero di questo spazio dipende da quante iniziative riusciremo a portarci e dal valore delle stesse. Lo stiamo facendo senza sprechi e con pochissimi investimenti pubblici.

Non sarà semplice, ma per fortuna a Mirafiori ci muoviamo sempre in massa, anzi in corteo.

Stefano Di Polito

PS – Se volete proporre iniziative, potete scrivere a mrf@torinonuovaeconomia.it

(La foto del post è di Michele D’Ottavio che ha saputo cogliere l’autentico spirito dell’iniziativa: ripopolare e recuperare uno spazio pubblico)

 

12771765_10208730152561203_7456257193854863964_o